dal PiemonteCultura e Spettacoli

Torino anticipa il Capodanno al 30 novembre in diretta streaming dalla Mole Antoneliana

Una notte di magia in diretta  streaming dalla Mole Antonelliana per questo particolare Capodanno a Torino, anticipato a mercoledì 30 dicembre. Dalle 18 , per sei ore ininterrotte,  i migliori artisti dell’arte magica saranno i protagonisti di un evento unico e indimenticabile, che unisce cinema, magia e solidarietà, firmato Masters of Magic.

Il Museo Nazionale del Cinema sarà il cuore di questo indimenticabile evento, come simbolo della Città e di Torino Città del Cinema 2020. Continua così il cammino iniziato a Capodanno  2019 che ha consacrato, ai piedi della Mole, l’unione dell’arte magica e dell’arte cinematografica.

Dalla Magic School per diventare dei veri prestigiatori alla scoperta delle magie della mente, l’arte magica e cinema, in un’esperienza unica con i più grandi maghi del mondo stando comodamente a casa.
Lo spettacolo di magia digitale è una produzione Masters of Magic, direzione artistica e conduzione di Walter Rolfo.

Magic School Academy
Vuoi diventare un vero Prestigiatore? 3 ore di lezioni di magia dedicate bambini e ragazzi con grandi maestri dell’Arte Magica.

Museo Del Cinema
Walter Rolfo conduce una speciale visita al museo del cinema, all’interno della Mole Antonelliana simbolo della città di Torino.

Cinema E Magia
Le loro radici si fondono fin dalle origini, da quando le prime immagini in movimento, fantasmagorie e lanterne magiche, crearono negli spettatori l’illusione dell’impossibile. Il cinema è l’arte illusionistica ed artificiosa per eccellenza: intricato, suggestivo e auto-referenziale gioco di rispecchiamento tra la forma-strumento e il contenuto-oggetto. E poi perché fu proprio un mago, George Méliès, a trasformare la telecamera da strumento per raccontare la realtà a mezzo per creare arte.

Magia Sociale
La vera magia è regalare emozioni a chi più ne ha bisogno. Esploreremo l’argomento collegandoci con il Museo della Magia di Cherasco di Mago Sales, fondatore della Fondazione Mago Sales Onlus e in diretta speciale dal campo profughi in Grecia con Flip, luogo in cui sta portando non solo aiuti materiali, ma soprattutto sorrisi e speranza, attraverso l’arte magica.

Gran Gala Della Magia
La grande magia di Masters of Magic per una notte straordinaria e indimenticabile! I performer internazionali danno vita ad uno straordinario spettacolo di magia, un grande show digitale con esibizioni di forte intensità dove i sogni di grandi e piccoli diventano realtà e le emozioni si alternano per rimanere impresse nel cuore dello spettatore, tutto sul pc di casa tua.

PER PRENOTARE  GRATIS IL  BIGLIETTO DIGITALE CLICCARE QUI

Ulteriori informazioni e programma completo dell’evento Una notte di magia www.nottedimagia.it

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button