The Truffle Hunters a Santo Stefano Belbo un film che fa riscoprire la bellezza di un territorio

0
69

Scoprire la bellezza del nostro territorio è un viaggio che affascina facilmente… è proprio ciò che è accaduto a due registi americani, Michael Dweck e Gregory Kershaw, che hanno immortalato il mondo dei trifolau nel film The Truffle Hunters.

Lunedì 11 dicembre, alle ore 21 presso l’Auditorium della Fondazione Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, avremo il piacere di assistere alla proiezione di questa pellicola. Tra i protagonisti ritroviamo il santostefanese Carlo Gonella, che si immerge nelle notti buie insieme alla sua compagna a quattro zampe, Titina, per la ricerca dei tartufi, incurante dei richiami della moglie Maria. Ma Carlo ha dalla sua la benedizione del parroco e sa che quelle battute notturne sono la sua ragione di vita. Gli interpreti, spesso in dialetto piemontese, narrano le peculiarità affascinanti del mondo dei cercatori di tartufi, ma anche le conseguenze legate ai cambiamenti climatici.

Il film rende omaggio anche a Paolo Stacchini, storico giudice della Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba, scomparso lo scorso settembre all’età di 80 anni, che ha interpretato se stesso in diverse scene del documentario.

L’ingresso alla proiezione è gratuito, e al termine sarà offerto un calice di #Moscato d’Asti DOCG ai partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui