Tentano di rubare camion, sorpresi dalla videosorveglianza

65
I camion della ditta. Che ha subito comunque danni da questo furto sventato

Prima rilevati dalla videosorveglianza e poi inseguiti dai carabinieri che tuttavia non sono riusciti a prenderli. Il fatto è avvenuto due notti fa a Castagnole delle Lanze, in via dell’Acquedotto, presso la sede della ditta Spessa Calcestruzzi. Alcune persone entrate intorno alle ore 2 nel piazzale della ditta con l’intenzione di rubare dei camion, sono state individuate dalle telecamere di sicurezza e riprese in diretta dai monitor della centrale operativa, la quale ha allertato le forze dell’ordine e le guardie giurate.

I malviventi, udite le pattuglie in arrivo, sono stati colti dal panico e hanno schiantato il camion che già avevano messo in moto e condotto verso l’uscita contro un palo della luce, scappando poi a piedi nelle campagne circostanti. Nella fuga precipitosa uno della banda ha perso un documento: potrà forse essere utile ai carabinieri per risalire a lui e ai suoi complici.

Intanto il titolare della Spessa Calcestruzzi, Roberto Spessa, ha dovuto constatare l’entità comunque ingente dei danni causati dallo sventato furto.