More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Tennis da Tavolo: il bilancio della stagione per la TT Alba

    spot_imgspot_img

    ALBA – La stagione agonistica 2023/24 a squadre si è conclusa da poco, ed il bilancio è sicuramente positivo. Le tre formazioni del TT Alba hanno giocato sui tavoli regionali in serie D1, D2 e D3.

    Meritato gradino più alto del podio per la formazione “TT Alba Emmerre” composta da Umberto Actis Perino (capitano), Christian Di Gangi, Lorenzo Tarditi ed Enea Travaglio che ha ottenuto la promozione dalla serie D2 alla D1, grazie al secondo posto finale nel girone F. Una cavalcata trionfale durante un anno in cui i portacolori biancorossi sono cresciuti con costanza, e sono stati protagonisti dell’alta classifica fin dalle prime giornate, nonostante metà della squadra fosse esordiente.
    Curiosità: per questa formazione si tratta della seconda promozione consecutiva. In due anni salire dalla D3 alla D1 non è da tutti! Chapeau!

    Al secondo posto la matricola “TT Alba Your Colours”, formazione composta da Giuseppe Leto (capitano), Andrea Grisotto, Paolo Sobrero e Stefano Zambelloni. Il primo anno di campionato in D3 (Girone B) è stato chiuso al quarto posto, con un girone di ritorno in crescendo, caratterizzato da un gioco sempre più solido e consapevole. Una compagine pronta ad essere protagonista per la nuova stagione!

    Al terzo posto “TT Alba Artedile”: un campionato di D1 (Gir C) molto difficile, per molti simile ad una C2 ,purtroppo avaro di risultati positivi, in cui Riccardo Deiana (capitano), Giacomo Giamello, Elisa Giacosa e Guido Raimondo, nonostante l’impegno, hanno dovuto masticare il boccone amaro della retrocessione in D2. Una stagione di esperienza per ripartire al meglio il prossimo anno!

    Un ringraziamento a tutti gli iscritti, agonisti e non agonisti, per l’impegno e la passione dimostrati durante la stagione 2023/24 ed un grazie in particolare ai numerosi sponsor per il prezioso aiuto nel permetterci di divulgare la cultura del tennistavolo.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio