Cultura e Spettacoli

Tele e porcellane nella nuova mostra allestita in S. Gregorio

S’intitola “Tele e porcellane” la mostra che è stata inaugurata lo scorso sabato nella chiesa di San Gregorio (via Garibaldi) a Cherasco. Ne sono protagonisti Lorenzo Grosso e Susanna Chiaraviglio con le loro creazioni.

La Chiaraviglio, classe 1964, è di Carmagnola (To). Pittrice moderna, sceglie per i suoi lavori a olio, acquerello, tempera e acrilico figure di animali, vegetali e forme astratte con una presenza insistente di dettagli, colori e sfumature. La tecnica che maggiormente la caratterizza è la pittura su ceramica e porcellana.

Lorenzo Grosso, classe 1967, è torinese e da circa 40 anni esercita la sua passione dipingendo quadri su tela a olio, disegno a mano libera su carta e con carboncino e matita. Vive l’arte come lo strumento più intuitivo per esprimere sensazioni ed emozioni quotidiane, privilegiando colori intensi in contrasto con forme e simbologie.

L’esposizione in San Gregorio resterà allestita fino al 28 luglio. Le visite sono possibili ogni sabato dalle ore 14.30 alle 18.30 e domenica con orario continuato dalle 10.30 alle 18.30. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button