Placido e Buonaiuto “Riempiono” il Sociale per la prima di prosa

Debutto da tutto esaurito per la Stagione Teatrale di Prosa al “Sociale – Busca” di Alba. Lunedì 11 novembre, sul palco sono saliti Michele Placido e Anna Buonaiuto.

Nella commedia agrodolce, Gilles e Lisa sono una coppia come tante che vive un apparente tranquillo ménage familiare. Un incidente domestico in cui Gilles perde completamente la memoria, ma non le sue facoltà intellettuali, diventa la causa scatenante di un sottile, brillante e distruttivo gioco al massacro, narrato da uno dei drammaturghi più amati d’oltralpe, Éric-Emmanuel Schmitt. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro e doloroso, che si snoderà tra rivelazioni sorprendenti, scoperte sospettate, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti. Una lotta senza esclusioni di colpi, sostenuta dagli energici e determinati Michele Placido, nella doppia veste di attore e regista, e Anna Bonaiuto. Un confronto incessante e necessario per permettere a due persone di crescere insieme e di rispettarsi.

Lo spettacolo è durato circa mezz’ora in meno rispetto alle previsioni. Al termine il pubblico ha tributato un lungo applauso alla coppia di attori.

X