BRACultura e Spettacoli

Teatro: “La finta ammalata” apre la stagione del Politeama di Bra

Dal 21 novembre in vendita i biglietti dei singoli spettacoli in cartellone

A partire dal 21 novembre, tutti i lunedì dalle 16 alle 19 al botteghino del Teatro Politeama in piazza Carlo Alberto sono in vendita i biglietti singoli per la stagione 2022/23. I biglietti, acquistabili dal giorno successivo anche sul circuito www.ticket.it, costano 23 euro, ridotti a 20 per gli over 65 e gli under 26.

Il primo spettacolo della stagione del Politeama, in calendario martedì 22 novembre alle 21, sarà “La finta ammalata” con regia di Giorgio Caprile e musiche originali di Paolo Vivaldi. Una divertente “commedia dell’arte” interpretata da Franco Oppini, Miriam Mesturino e da una nutrita compagnia di attrici e attori che, tra scene d’epoca e magnifici costumi, danno vita a una serie di indimenticabili personaggi: la bella Rosaura, l’innamorato Lelio, il padre Pantalone, la serva Colombina…  Un capolavoro di Carlo Goldoni scritto a Venezia nel 1751 in occasione del Carnevale e da allora rappresentato sino ai giorni nostri, con grandissimo successo.

I prossimi appuntamenti a teatro sono in programma domenica 27 novembre, ore 21, con Giochi di ottone a cura della con Gomalan Brass Quintet. Lo spettacolo è fuori abbonamento, ad ingresso libero su prenotazione (tel. 0172.430185 – mail:turismo@comune.bra.cn.it). La prosa in cartellone della nuova stagione del Politeama tornerà invece sabato 3 dicembre, con la commedia “I segreti dei Poeti”, regia di Marina Thovez, con Mario Zucca.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button