ROERO SUDCorneliano d’AlbaROEROEventi

Teatro dei Burattini di Como il 27 Febbraio a Corneliano d’Alba

Il Teatro dei Burattini di Como è una compagnia professionale che opera da più di venti anni realizzando spettacoli d’arte con burattini di legno, scolpiti e colorati a mano. Recitazione in diretta e animazione dei personaggi che prevede due o tre attori in baracca. Spettacoli divertenti e appassionanti che hanno come protagonista il burattino/maschera lariana “Tavà”. “Streghe, draghi e maghi” è uno spettacolo adatto a grandi e piccini e potrete vederlo domenica 27 Febbraio a Corneliano d’Alba.

Le dichiarazioni dei direttori artistici

Claudio Giri e Consuelo Conterno, fondatori e direttori artistici di Burattinarte, sottolineano: “Dario Tognocchi e Paola Rovelli sono artisti di grande talento con un’esperienza trentennale e siamo certi che sapranno conquistare grandi e piccini grazie alla creatività e al carattere della commedia dell’arte, che i loro spettacoli possiedono. Siamo felicissimi di ritornare finalmente nella sala “storica” della rassegna invernale il CinemaVekkio di Corneliano, che ci ospita da 23 anni! con uno spettacolo divertente e coinvolgente in prossimità dal Carnevale””

Domenica 6 Febbraio, Corneliano d’Alba, ore 16,30 Cinema Vekkio  – c.so Riddone 3

TEATRO DEI BURATTINI DI COMO (Como)   “Streghe, draghi e maghi”

Proprio sulla base delle loro competenze e delle loro esperienze di educatori ed artisti, Dario Tognocchi e Paola Rovelli hanno dato vita ad un teatro che si rivolge all’infanzia, alle scuole e alle famiglie e che si esprime con il linguaggio fantastico dei burattini della antica tradizione lombarda.
In quest’opera quindi trionfano il gioco, l’ironia e la strabiliante fantasia, in modo che si possa ridere di gusto e gioire seguendo l’avventurosa trama. Questi infatti sono gli ingredienti più antichi e più classici del teatro dei burattini della tradizione: partecipazione appassionata e gioiosa.

Si racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione dopo una serie di incredibili vicissitudini. Conducono lo sviluppo della trama, la maschera di Como Tavà e il drago Cotoletta.

Spettacolo per famiglie e bambini.
Durata: 50 minuti circa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button