CORONAVIRUSBRASanità
In primo piano

Tamponi rapidi in auto, apre un hotspot anche a Bra

BRA – Il lavoro della Regione Piemonte e delle aziende sanitarie amplia la platea di cittadini che potranno usufruire degli hotspot per effettuare, solo ed esclusivamente su prenotazione dei medici di medicina generale, i tamponi rapidi naso-faringei.

Apre domani,  giovedì 19 novembre, presso l’ex pronto soccorso il nuovo l’hotspot destinato ai test rapidi che consentirà di potenziare il tracciamento dei positivi Covid. Si tratta di un importante e concreto segnale sul fronte del contenimento dell’epidemia.

I risultati sono disponibili dopo 15 minuti. In caso di positività vengono attivate immediatamente le misure di isolamento previste dal protocollo sanitario, subito presso l’hotspot, viene eseguito il tampone molecolare per la conferma (ad eccezione dei contatti stretti di casi Covid già accertati per i quali, secondo quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute, in caso di tampone rapido positivo la validità del test è immediata e caricata direttamente sulla piattaforma Covid regionale).

Questo l’elenco degli Hot spot nella nostra regione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button