ALBACalcioSPORT

Svanisce il sogno promozione per le ragazze albesi dell’Area Calcio

In una cornice di pubblico spettacolare, la finale playoff è combattuta per novanta minuti, ma le cuneesi sono di altra categoria e meritano la promozione.

La finale per la promozione in serie C si presentava come la sfida tra Davide e Golia..ma stavolta i più forti hanno vinto.
L’Area Calcio è arrivata alla sfida di Savigliano per cercare di ribaltare il pronostico; ci ha provato, ha lottato, ha contenuto le avversarie per tutto l’incontro, ma non è riuscita a impensierire le avversarie e un gol è bastato alla Fredoom per festeggiare.
I primi minuti sono stati equilibrati, poi la Freedom ha cominciato a premere in maniera costante e l’Area ha arretrato il baricentro.
La Freedom è passata al 17° con Ara, brava a ribadire in rete una respinta di Perrone.
Tre minuti dopo la Freedom coglie il palo esterno.
Al 37° batti e ribatti in area è le albesi si salvano sulla linea.
Un minuto dopo ci prova Ciravegna dalla distanza, ma il suo tiro è largo e non impensierisce Triolo.
Nella ripresa il copione non cambia e al 60° Perrone compie un autentico miracolo deviando in angolo un colpo di testa destinato all’angolino.
Al 78° secondo legno colpito dalla Freedom.
Una punizione di Zabellan all’84° non impensierisce Triolo e dopo quattro minuti di recupero la Freedom può festeggiare la promozione sul campo.
L’Area termina la stagione al secondo posto, in linea con le aspettative societarie. La stagione è stata lunga e le ragazze, stoiche e commoventi per impegno e dedizione alla causa, ha fatto il possibile in tutte le circostanze. Un grazie e tanti complimenti a loro e allo staff tecnico, in attesa della prossima stagione, dove si cercherà la scalata alla serie C!

AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone, Favole (dal 61° Marchiaro), Verrua, Giacosa, Casetta, Ciravegna (dall’87° Georgieva), Cavallo (dal 67° Favaro), Gallo, Rizzo, Zabellan, Flou. A disposizione Allasia, Guza, Lioia, Rinaldi, Tamagnone, Taliano.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com