“Sulla buona strada” con educazione

ArguelloE’ stato presentato nelle scuole Medie di Lequio Berria, Bossolasco, Murazzano e Cravanzana il pro­getto “Sulla buona strada – Think for safety”. Composto da una prima parte inerente la sicurezza stradale e da una seconda parte più pratica, è sviluppato in collaborazione con la “Salvamento Sport Professional”, mirata al Basic Life Support ed alle tecniche di primo soccorso.

«L’entusiasmo, la simpatia e la curiosità degli alunni sono stati incredibili e siamo sicuri che il messaggio è stato recepito» – commenta Davide Conigliaro, responsabile del progetto per l’associazione culturale “L’albero di Serena”. Essa, nata nel 2009, lavora in Langa per la promozione sociale e culturale sulla prudenza stradale. Promotore e finanziatore dell’iniziativa è il Comune di Arguello.

«Realizza un mio grande desiderio – dice il sindaco Alessandro Fenocchio – : affrontare argomenti così delicati e importanti con i giovani vuol dire veramente fare educazione stradale. La collaborazione tra enti, associazioni e scuole è stata esemplare grazie anche al sostegno degli insegnanti e del preside Bruno Bruna. Vogliamo adattare questo progetto anche alle Elementari».