CANELLI – La scorsa domenica è stata una giornata di festa con migliaia di visitatori che hanno vissuto la città e le proposte della Fiera Regionale del Tartufo e della tradizionale Fiera di San Martin.
Il nuovo format, con l’unione delle due fiere e lo spostamento presso il Salone Riccadonna della Mostra del Tartufo Bianco, studiato nell’ottica del passeggio a fiera nazionale, ha dimostrato di essere vincente, sia dal punto di vista dell’afflusso di pubblico, sia dal punto di vista dell’offerta di svago con le bancarelle di merce varia tipica del mercato di San Martin e i tantissimi banchi di prodotti gastronomici, tartufi in testa, che hanno animato corso Libertà.
Il passaggio a Nazionale della Fiera del Tartufo porterà per il prossimo anno ad un netto aumento delle attività espositive e degli eventi collaterali.
Un sentito ringraziamento a chi ha fornito un prezioso aiuto all’organizzazione dell’evento: Associazione Trifulao, l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana e l’Associazione Comuni del Moscato. Al Consorzio dell’Asti DOCG e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti per aver creduto alla promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze e altresì al Dott. Ottavio Riccadonna per aver concesso l’uso gratuito del salone, all’Azienda Gancia per la fornitura gratuita del vino per il brindisi inaugurale e al Resort l’Aja della Mirusina per l’accoglienza riservata ai partecipanti alla cerca simulata del tartufo.
Un grazie alla Pasticceria Artigiana, Panetteria Corino e Panetteria Pasticceria Pistone per la fornitura gratuita di prodotti dolciari, alla Proloco Antico Borgo Villanuova e alla Proloco Città di Canelli per la promozione di piatti tipici e alla Croce Rossa Comitato di Canelli e all’Associazione dal Fuso in Poi per la partecipazione con la diffusione delle loro attività.
Ringraziamo infine per aver allietato la domenica dei tanti visitatori la Banca Musicale Città di Canelli e la scuola Universal Dance di Anna Maero.
Ma soprattutto… GRAZIE a Voi canellesi e a tutte le persone che hanno partecipato!