Studenti tedeschi ospiti del “Guala”

95
L’incontro. Con gli amministratori comunali nella sala Giunta in municipio

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Un gruppo di studenti tedeschi del Faust Gymnasium della cittadina tedesca di Staufen è stato ricevuto martedì 23 ottobre dalla Giunta comunale di Bra. La scuola di Staufen partecipa, da oltre dieci anni, a un gemellaggio con l’Istituto superiore “Ernesto Guala” di Bra. Il sindaco Bruna Sibille ha dato il benvenuto ai ragazzi accompagnati dalle loro insegnanti Juliane Lacroix, Michaela Kauffman e dalla collega braidese Daniela Cendron.

«L’esperienza di scambio che voi studenti avete l’opportunità di fare – ha detto il primo cittadino nell’incontro in sala Giunta – è fondamentale per una visione dell’Europa come luogo di condivisione di cultura e di valori. L’ospitalità che ricevete e che sarà ricambiata per gli studenti braidesi che verranno a Staufen, è un occasione per far nascere amicizie, buone pratiche e un percorso da proseguire insieme».

Nel corso della settimana di soggiorno che hanno vissuto a Bra, gli studenti tedeschi hanno avuto modo di visitare la città e i dintorni. La prossima in primavera alcuni alunni del corso a indirizzo turistico del “Guala” saranno accolti in Germania.