ALBAScuola

Studenti del Liceo “Govone” in soggiorno-studio a Boston

Lo scorso mese di luglio, un gruppo di studenti del 3° e 4° anno del Liceo Classico “G. Govone” di Alba, accompagnati dalla Prof.ssa di inglese Lucia Toppino, ha trascorso 15 giorni a Boston, negli USA.

Oltre a frequentare tutte le mattine un seminario di letteratura americana e di cittadinanza globale presso la Harvard Law School e la Harvard School of Education e sperimentare in prima persona come è organizzato il sistema universitario americano, gli studenti hanno potuto effettuare esperienze di vita e cultura diverse.

Hanno visitato il Massachusetts Institute of Technology, conosciuto la città dal punto di vista storico-artistico, partecipato ad attività sportive e trascorso un intero weekend a New York. Sono stati inoltre ricevuti dal Consolato Generale di Italia a Boston dove la Vice Console, Dott.ssa Emilia Luciani, ha illustrato loro i compiti che svolgono le Istituzioni Italiane all’estero; non è mancato un tour guidato a Eataly Boston, per degustare le delizie italiane, talvolta anche prodotte in loco, e sentirsi orgogliosi di quanto le eccellenze del nostro paese siano apprezzate all’estero.

Si è trattata di un’esperienza molto arricchente, nella consapevolezza che confrontarsi con la diversità, fare tesoro delle esperienze e non giudicare senza prima capire sia da sempre la chiave dell’apprendimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button