More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Strepitoso concerto a Roma per gli allievi del Liceo Musicale “da Vinci”

    spot_imgspot_img

    La gita a Roma del Liceo Musicale “da Vinci” è un tour tra visite storiche, panorami mozzafiato e soste in angoli suggestivi per cantare. I turisti si fermano, applaudono e fanno i complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti per ciò che la loro musica riesce a trasmettere. Il primo giorno è stato dedicato a un tour esplorativo del centro di Roma (da piazza del Popolo a piazza Navona) mentre il secondo giorno è stato occupato da un itinerario nella Roma imperiale e barocca. Venerdi 21 aprile è stato il giorno della visita ai Giardini Vaticani e al Museo della Radio Vaticana.

     

    Nel pomeriggio, il Coro del Liceo Musicale, formazione corale che unisce le 3 classi di 3^ 4^ e 5^  per un totale di 50 alunni, ha tenuto un concerto nella Basilica dei Santi XII Apostoli con un programma  interamente dedicato alla musica sacra. L’esperienza romana si è conclusa il sabato 22 con la visita agli studi di Cinecittà, dove il coro ha avuto ancora il privilegio di esibirsi sullo storico “Set  cinematografico” della Roma antica.

    Appuntamento ora a Venerdi 28 Aprile alle ore 21 presso il Santuario della Madonna di Moretta in Alba: il Liceo Musicale presenterà il progetto monografico su Antonio Vivaldi “Gloria&Magnificat” per Soli, Coro e Orchestra. Ingresso libero.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio