Dall'AstigianoNuotoSPORT

Straordinario successo per il Team Dimensione Nuoto nel campionato a squadre di serie A2 femminile

A seguire i Campionati Italiani Assoluti Primaverili svoltisi a Riccione nella settimana dal 6 al 14 Aprile si è svolta la tradizionale gara a squadre (Coppa Brema) che assegna gli scudetti del nuoto (col titolo di campioni italiani a squadre) per le serie A1 e A2, maschile e femminile.
Nella prima fase a carattere regionale svoltasi in Dicembre, il Team Dimensione nuoto si è qualificato alle finali nazionali femminili per la serie A2.

Durante la giornata di gare, le solide prestazioni individuali e di squadra hanno portato le ragazze del sodalizio piemontese (nato dalla collaborazione di Asti Nuoto, CSR, Nuoto Club Pralino, Aquasport Rivarolo, Libertas Nuoto Caluso e ValleBelbo Sport) a uno straordinario primo posto con la vittoria nella classifica generale di A2.
Nella formazione schierata anche l’astigiana Iris Pontarollo che schierata nella staffetta 4×100 stile libero ha contribuito, con una buona quarta frazione nuotata in 57.86, allo scudetto di A2 femminile.

Commenta così Iris Pontarollo: “E’ stata una bella esperienza seppur breve, ottimo lo spirito di squadra, ci siamo divertite. Ho cercato di contribuire alla formazione dando il meglio di me”.

“Siamo onorati di aver contribuito a questo risultato, possibile grazie alla realizzazione concreta di una condivisione, una collaborazione che ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di raggiungere livelli altrimenti davvero difficili” commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico Asti Nuoto.

Estremamente soddisfatto il Presidente dell’Asti Nuoto Pino Palumbo: “Siamo molto soddisfatti del risultato il TDN ha raggiunto in soli due anni di vita un risultato davvero incredibile che alla vigilia sembrava solo un sogno. Come Asti Nuoto siamo contenti e orgogliosi di partecipare a un progetto in cui abbiamo creduto da subito e che ha permesso a 6 realtà di provincia di raggiungere da subito un risultato tanto prestigioso.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com