More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Storie nel bosco: laboratori di fumetto e passeggiate sul nuovo sentiero delle Nigelle di Langa

    spot_imgspot_img

    NIELLA BELBO – Nella giornata di domenica 26 maggio il Comune di Niella Belbo in collaborazione con  l’Associazione Colline e Culture e l’artista Patrizia Comino organizza passeggiate a piedi e laboratori artistici per bambini e ragazzi.

    Grazie al contributo ottenuto dal Comune di Niella Belbo all’interno del bando GAL Langhe Roero Leader “PSR 2014-2020 Regione Piemonte Operazione 7.5.2”, è stato realizzato un nuovo sentiero di 2 km che vuole raccontare attraverso sculture in legno e pannelli descrittivi-figurativi “for all” la storia delle Nigelle di Langa e l’origine del nome del paese Niella. I pannelli sono dotati di un sistema di lettura adatto anche per persone con disabilitá visiva e cognitiva.

    In occasione della tradizionale Fiera di Primavera, che quest’anno a causa del maltempo è stata sposata a domenica 26 maggio, il Comune di Niella Belbo propone in due orari delle attivitá di valorizzazione del nuovo sentiero con laboratori di fumetto a cura dell’artista Patrizia Comino presso i nuovi locali della biblioteca in piazza Mercato: alle ore 11 e alle ore 15.30.  Etá consigliata dai 6 ai 14 anni.

    Le guide dell’Associazione Colline e Culture si occuperanno di guidare le famiglie interessate lungo il nuovo sentiero delle Nigelle con partenza da località San Bernardino alle ore 11 e alle ore 16 dopo l’inaugurazione che avverrà alle ore 15.  Partecipazione gratuita a tutte le attività proposte ma soggetta a prenotazione al numero 3491573506 (Elisa).

     

     

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio