ALBABasketSPORT

Stagione 2022-23: tutte le novità in Società e il progetto Olimpo+ LRB+Campus

Ormai è alle porte la stagione 2022-23 che vedrà tante novità nell’intento di migliorare il più possibile la proposta per tutte le atlete e gli atleti. L’obiettivo è che ognuno delle ragazze e dei ragazzi abbia la possibilità di esprimersi al suo meglio e in base alle proprie capacità, per divertirsi e crescere.

Società: Olimpo, Langhe Roero e Campus

In primo luogo, è giusto mettere ordine in quello che è il progetto ad ampio raggio che parte da Olimpo, ma che coinvolge Langhe Roero e Novipiù Campus, i tre club che collaboreranno strettamente dal 2022-23 nel seguente modo.

Olimpo Basket avrà come di consueto i gruppi minibasket (femminili e maschili) e il settore giovanile (maschile), che saranno entrambi presieduti di nuovi responsabili tecnici. In biancorosso ci sarà anche una squadra senior (la Serie D), ma destinata allo sviluppo esclusivo degli under.

L’estensione di Olimpo sarà Novipiù Campus Piemonte, con squadre giovanili di eccellenza che daranno l’opportunità di confrontarsi con un livello più alto e che coinvolgerà atleti di tutto il territorio di Langhe, Roero e Monferrato, ed anche altri ancora selezionati in tutta Italia.

L’ulteriore finestra verso cui si apriranno Olimpo e Campus sarà infine Langhe Roero Basketball, club che avrà due obiettivi. Per primo schierare le squadre giovanili femminili della Twin Towns (gruppi formati da ragazze di Olimpo e di Abet Bra) sia giovanili, ma anche con la nascita di una prima squadra femminile in cui potranno indirizzarsi le atlete nei prossimi anni. Poi, in secondo luogo, l’obiettivo di LRB sarà quello di offrire la vetrina prestigiosa della Serie Bai ragazzi che giocheranno nelle giovanili maschili di Novipiù Campus.

Dunque, ci sarà una ricchissima offerta, modulata su un ampio raggio di possibilità, ma con le tre società che collaboreranno strettamente come un unico sistema.

Organigramma

Di fatto, il legame tra i tre club (Olimpo, LRB, Campus) è forte anche per i nuovi assetti e per la proprietà, con Paolo Bergui che è stato Presidente Olimpo fino al 2021-22 che diventa Presidente di LRB e con Davide Moschini che invece prenderà il suo posto, ricoprendo il ruolo di Presidente dell’Olimpo Basket. Bergui e Moschini hanno per di più acquisito il 50% delle quote di Novipiù Campus (l’altro 50% è dell’AD di Novipiù Guido Repetto) e dunque ne saranno i coproprietari.

OBIETTIVO

Al netto dei movimenti dirigenziali, l’obiettivo del nuovo progetto sarà quello di mettere al centro le ragazze e i ragazzi del Minibasket e del Settore Giovanile, dando loro la miglior offerta possibile per permettere a ognuno di giocare all’interno di un contesto sportivo della massima qualità.

Poche settimane e finalmente si parte, buona stagione a tutti!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com