CalcioDal CuneeseSPORT

Stage giovani portieri prossimo appuntamento a Cuneo dal 28 febbraio al 1 marzo

CUNEO – La “Scuola Portieri Emiliano Campana”, affiliata US ACLI della provincia di Cuneo, organizza, durante le vacanze di carnevale, un nuovo stage per giovani portieri in età compresa tra i 5 e i 17 anni, presso le strutture dello Sporting Cuneo a San Rocco Castagnaretta.

Dopo il successo dell’appuntamento di dicembre 2021, che ha visto partecipanti arrivare a Cuneo anche dalla Francia e da altre regioni italiane, le iscrizioni sono aperte per la prima edizione 2022 che vede anche questa volta protagonisti grandi campioni: oltre ai cuneesi Emiliano Campana e Federico Cammarota, i partecipanti saranno infatti accompagnati dagli ex portieri di Serie A e Serie B: Fabrizio Ferron, Marco Roccati, Davide Micillo e Fabio Finucci.

La “Scuola Portieri One di Emiliano Campana” è iniziata nel 2018, con l’obiettivo di formare e motivare ragazzi dai 6 ai 17 anni, trasferendo le competenze acquisite sul campo da portieri professionisti, insieme ai valori dello sport, dell’educazione al gioco, del rispetto dell’avversario, attraverso un allenamento costante, anche individuale, mirato al ruolo del portiere.

Il programma prevede due sedute di allenamento giornaliere e tante altre attività di gruppo. La quota di iscrizione sarà comprensiva di kit allenamento, guanti da portiere, lavanderia, pranzo, merenda e assicurazione. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 347.0048725.

L’iniziativa della scuola portieri è seguita, per l’Us Acli, dal vice presidente provinciale, Franco Via.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button