«Staffetta» nella Giunta che ha un nuovo vicesindaco

356
Primo collaboratore di Ezio Cardinale. Sergio Rinaldi, nuovo vicesindaco di Diano d'Alba

Sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio comunale a Diano d’Alba una “staffetta” in Giunta. Il vicesindaco Fabrizio Destefanis (assessore al Turismo, Gemellaggi e Discipline informatiche), residente a Valle Talloria, passa l’incarico a Sergio Rinaldi (assessore allo Sport) di Ricca d’Alba.

«La disposizione – precisa Ezio Cardinale, primo cittadino di Diano d’Alba – è stata decisa nella riunione del 27 marzo ma rientra negli accordi presi già in campagna elettorale: le frazioni di Valle e Ricca, per la collaborazione che le unisce, avrebbero concesso ai rispettivi rappresentanti Destefanis e Rinaldi 2 anni e mezzo di carica ciascuno in qualità di vicesindaco».

«Noi siamo una grande squadra – commenta Sergio Rinaldi – e la sostituzione non è motivata da ragioni particolari. Avevamo stabilito negli accordi di inizio mandato di procedere a questa alternanza».

Conclude Destefanis: «L’avvicendamento è necessario per cercare di rappresentare al meglio la comunità dianese, composta dal capoluogo e dalle numerose frazioni. Come concordato, i compiti e le deleghe degli assessori rimarranno invariati. Solamente la funzione di vicesindaco transita a Sergio Rinaldi. Lo spirito di squadra che ci contraddistingue è rivolto sempre e comunque all’interesse e a beneficio dei nostri concittadini».