Sposi nelle Langhe organizza il tuo matrimonio da favola

Nei giorni 9 e 10 febbraio 2019 si svolgerà la seconda edizione della fiera Sposi nelle Langhe, l’appuntamento per i futuri sposi organizzato dal circuito Fiere Sposi, il quale conta la gestione di ben 27 fiere sul matrimonio da Cuneo a Perugia.

L’evento si terrà presso il prestigioso Palazzo G. Morra di Alba e sarà un appuntamento irrinunciabile per i futuri sposi che potranno trovare le più interessanti proposte di prodotti e servizi per organizzare al meglio il giorno del matrimonio.

Ad arricchire la fiera sposi verranno proposti workshop formativi gratuiti per gli sposi, aperitivi, tagli della torta e molto altro.

Come organizzare un matrimonio da ricordare? Ecco quali sono i consigli di una vera e propria esperta, la wedding planner Anna Marinello: Ogni matrimonio deve essere un evento unico ed esprimere la personalità degli sposi.

Organizzare un bel matrimonio richiede tempo e genera stress. ecco perchè è bene iniziare la preparazione dell’evento 12 mesi prima della data prefissata per le nozze. Il costo minimo per organizzare un buon matrimonio varia a seconda del numero di invitati: su una base di 100 ospiti il costo minimo è di 15.000 euro. Durante la prima fase dei preparativi (12 mesi prima) è necessario scegliere la location, la chiesa o la sala comunale. Ed è anche questo il momento di affidarsi a una wedding planner.

Nella seconda fase (circa 6 mesi prima) è importante definire e provare il menù, cercare l’abito per la sposa, fare preventivi di allestimenti floreali, contattare il fotografo e il musicista e ordinare le partecipazioni. Fedi, prenotazione auto e accordi con il parrucchiere vanno effettuati tre mesi prima. Conferma e chiusura lista invitati sarebbero da effettuare due mesi prima. Per ottenere un risultato eccellente bisogna curare con attenzione i dettagli. Sono proprio i dettagli e i particolari a fare la differenza e a far sì che il vostro giorno speciale rimanga impresso nella memoria di ogni invitato. Le ultime tendenze in fatto di colori e addobbi?

Quest’anno i colori moda sono Azzurro Serenity e Rosa Quarzo. Colori pastello, fiabeschi, ma allo stesso tempo colori che richiedono un tocco di vintage nell’allestimento. La location più In del momento? Tutti quei posti che definirei “unconventional”. Largo quindi alla fantasia, che sia un ricevimento tra le vigne, su una spiaggia incontaminata, in una grotta, in un antico casale di campagna o in una fiabesca baita montana non importa, l’importante è stupire.

Come si riconosce un matrimonio perfettamente riuscito? Un matrimonio può essere esteticamente bellissimo, curato nei minimi dettagli, può esserci un allestimento da fiaba, ottima musica, cibo eccellente, ma se la festa non parte ed amici e parenti non si divertono, credo che non ci si possa ritenere soddisfatti del proprio operato. Un matrimonio per essere definito perfettamente riuscito deve emozionare, essere ricordato a distanza di tempo e deve far divertire tutti i presenti.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA FIERA SPOSI NELLE LANGHE:
sabato 14.00-19.00
domenica 10.00-19.00

[vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”10″ grid_id=”vc_gid:1549355407743-e2c21924-7bf0-8″ taxonomies=”21976″]

X