Sport e solidarietà: prima donazione per il campione di pallapugno Bruno Campagno

0
218

ALBA – Anche Bruno Campagno, 30 anni, più volte campione della Serie A della pallapugno, capitano della Canalese, stamattina, venerdì 24 aprile, ha donato il sangue all’Avis di Alba.

Prima donazione?

“Prima volta. L’ho fatto perché ho visto gli appelli e mi sembrava giusto dare anche il mio contributo”.

Continuerai a farlo?

“Sicuramente, anche se dovrò conciliarlo con l’attività sportiva e trovare i momenti giusti della stagione in cui poterlo fare”.

Come stai vivendo la quarantena?

“Da sportivo mi sto allenando in casa. Sono abituato a passare molto tempo in famiglia e quindi non sto patendo troppo. Certo mi dispiace non poter lavorare e non poter fare il mio sport, la pallapugno. Capisco però l’emergenza nazionale e mondiale e che tutto debba passare in secondo piano”.

Quali sono le prospettive?

“Per adesso stiamo temporeggiando e cercando di capire dopo il 3 maggio cosa succederà. La nostra stagione di solito parte i primi di aprile e finisce a novembre. Speriamo verso giugno di poter fare qualcosina. Del tempo per il campionato ci potrebbe ancora essere”.

Grazie Bruno e in bocca al lupo! Speriamo che molti giovani seguano il suo esempio scegliendo di donare. Per info e prenotazioni Avis Alba 0173 440318

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui