Sport e la solidarietà corrono di nuovo insieme con la 1/4 di Vinum Maratona

0
50

ALBA – Venerdì 28 aprile in Piazza Prunotto ad Alba, ritorna la gara podistica non competitiva “Quarto di Vinum Maratona” organizzata Club 42,195.

Evento giunto alla sua XII edizione, inserito tra gli appuntamenti di Vinum, e tra gli eventi di festeggiamento nel decennale del conseguimento del titolo di “Città Europea dello Sport” della città di Alba città.

Il Presidente Paolo Barbero Commenta:

“ La corsa/camminata, vuole essere un momento di divertimento e per  “stare assieme” nel nome dello sport.

Il percorso, interamente per le vie del centro di Alba,  si sviluppa su un tracciato di 5 Km da ripetersi 2 volte.

Per i più piccoli è previsto un circuito più breve all’interno del parco Tanaro.

La partenza per i bambini è prevista per le ore 18, mentre per gli adulti lo start sarà alle ore 20.

Da sempre la gara ha anche una finalità sociale, infatti, parte dell’incasso viene devoluto, sin dalla prima edizione, a favore di iniziative o associazioni locali a carattere benefico.

Quest’anno, l’associazione beneficiaria del contributo, sarà l’asd “Sportabili” di Roddi che svolge attività sportiva in più discipline con ragazzi con diversa abilità.

La manifestazione sarà anche un’occasione per ricordare il presidente del Club 42,195 Gennaro Piscopo scomparso l’anno scorso e l’Ing. Enzo Demaria che fu tra gli ideatori del Club 42,195.

Aggiunge Giancarlo Scarzello consigliere del Club 42.195  :

” la manifestazione, non competitiva, è nata con l’intento di portare ad Alba l’entusiasmo, l’energia, la grande partecipazione popolare e il senso di  festa che caratterizzano le più importanti maratone internazionali, tra le più famose New York e la più antica Boston. Un’occasione per vivere la città di Alba, per stare assieme in salute e in energia positiva sia per gli adulti che per i più piccoli e condividere gli effetti benefici del praticare lo sport in allegria e serenità.

Proprio queste saranno le finalità che chiuderanno la 12 edizione dell’ 1/4 diVinum maratona con il tradizionale grande e assortito buffet rallegrato e energizzato dalla frizzante  musica di Radio Alba”.

Vi aspettiamo numerosi il 28 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui