“Spid day” a Savigliano: quasi 40 Spid rilasciati

Si è svolta a Savigliano una mattinata gratuita per dare supporto  nell’attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale

0
43

Sono stati 37 in tutto gli Spid rilasciati sabato scorso a Savigliano nell’ambito dello “Spid day”, una mattinata di assistenza nell’attivazione gratuita del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

L’età media di coloro che si sono presentati presso la saletta del Mutuo Soccorso è stata di 57 anni. Gli italiani sono stati l’84%, ma sono giunte persone di 6 nazionalità differenti. Hanno fatto lo Spid più donne (57%) che uomini (43%). L’iniziativa ha coinvolto in larga parte cittadini saviglianesi (78%), ma si sono presentati anche abitanti di Caramagna Piemonte, Cavallermaggiore, Cherasco, Saluzzo e Villafalletto.

A 12 persone, invece, è stato dato un aiuto ed un supporto dal punto di vista digitale.

«Un ottimo risultato – commenta l’assessore all’innovazione Filippo Mulassano –. L’obiettivo dell’iniziativa era quello di diffondere lo Spid gratuitamente e il più comodamente possibile tra tutte le fasce d’età della popolazione della città, considerando la crescente utilità dell’identità digitale nell’erogazione e nella richiesta dei servizi della Pubblica amministrazione».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui