Dal CuneeseAttualità
In primo piano

Spicca il volo “Vita” la cicogna abbattuta da un temporale a Racconigi

RACCONIGI – Ieri pomeriggio il Presidente Cirio è stato in visita al Centro Cicogne, accompagnato dal Sindaco Valerio Oderda Insieme abbiamo liberato “VITA”, una giovane cicogna bianca recuperata dopo un forte temporale estivo, grazie alla segnalazione di premurosi concittadini che subito hanno avvisato il CRAS. Marcata con anello ISPRA, la giovane cicogna ha trascorso la degenza in voliera tunnel ed ora è pronta ad intraprendere la migrazione. Il nome, scelto dallo stesso Presidente, sarà di buon auspicio sia per lei che per il nostro lavoro di recupero e di salvaguardia della fauna selvatica.
Il Presidente, grazie anche all’interessamento del Consigliere Regionale dr.ssa Disabato, si è mostrato molto sensibile alle criticità che devono affrontare tutti CRAS in Piemonte, promettendo maggior impegno per il futuro.
Una bella giornata, piacevole e produttiva, con il volo liberatorio di una cicogna, pregno di speranze!!
Un ringraziamento speciale al  Sindaco, Valerio Oderda, per aver creato l’occasione dell’evento, alla dr.ssa Disabato per l’interessamento e a tutti giornalisti intervenuti…grazie di cuore a tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button