Spettacolo musicale all’asilo di Madonna del Pilone

60
Una veduta del salone. Dove si sono esibiti i piccoli

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

“Musica a colori” è il titolo dello spettacolo del quale i bambini della scuola Materna di Madonna del Pilone sono stati protagonisti venerdì 25 maggio. Durante lo spettacolo i piccoli musicisti e cantanti hanno presentato ai loro genitori le bellissime canzoni imparate durante le 10 lezioni di musica svolte con la bravissima insegnante Daniela Caggiano e la sua collaboratrice Sara. I bimbi hanno interpretato molto bene sette brani musicali che sono stati molto apprezzati e applauditi dal numeroso pubblico. Le maestre e i bambini hanno dedicato il bellissimo canto “Arcobaleno di colori” al piccolo Francesco Testa che ha perso la vita nel tragico incidente stradale di pochi giorni fa a Cavallermaggiore.

Le maestre Lorenza, Michela e Claudia hanno apprezzato molto il numeroso gruppo di mamme che dopo l’esibizione dei bambini sono salite sul palco e con la canzone “Una parola magica” hanno espresso la loro gratitudine nei confronti delle insegnanti.

La serata si è conclusa con le promozioni di tutti i bambini e con la consegna del diploma ai bimbi dell’ultimo anno che a settembre inizieranno un nuovo percorso alla scuola Primaria. Durante la serata sono state vendute le torte preparate dalle mamme il cui ricavato è stato devoluto alla scuola. Le insegnanti hanno ringraziato in modo particolare il presidente Osvaldo Abrate, la cuoca Nives e tutti i preziosi volontari che ogni giorno collaborano per il buon funzionamento della scuola.