Spettacolo ed emozioni alla 4a Barolo e Castelli delle Langhe

0
25

Alba 16 maggio 2023 – Non ha tradito le attese della vigilia, in una giornata dalle mille emozioni, cominciata con la pioggia e finita con un caldo sole, la 4a edizione della Barolo e Castelli delle Langhe km 21. Nonostante le iniziali insidie del tempo, e la lunga distanza da percorrere sullo spettacolare ma anche impegnativo percorso, tutto è andato bene e gli atleti stimolati dall’atmosfera e dal contesto che li accoglieva, hanno fornito encomiabili prestazioni agonistiche.

 

La vittoria, splendida, è andata al favorito della vigilia Simone Peyracchia, capitano della Podistica Vallevaraita che ha fatto segnare anche il nuovo record della gara con il tempo di 1 ora 11 minuti e 04″. Insieme al compagno di squadra Mattia Einaudi giunto secondo, e al terzo Andrea  Brondello (Team Esp Montecorpo Run), hanno dato vita per tutta la gara ad una sfida estenuante e entusiasmante, risoltasi solo nel finale e proprio ai piedi del Castello di Grinzane Cavour patrimonio dell’umanità Unesco.

Nella gara femminile, l’atleta di casa Eufemia Magro (ASD Dragonero)determinata e volitiva come sempre, si impone con autorità davanti alle bravissime Anna Caporusso (GS Avis Ivrea) e a Alessia Mira (Polisp. Novatletica).

 

Personalità e i sindaci del comuni di Grinzane Cavour, Verduno, La Morra e Roddi hanno premiato i vincitori con l’esclusivo Trofeo Belvedere Unesco e ovviamente vino Barolo, mentre nel cielo un aereo disegnava evoluzioni con fumi tricolori in segno di festa.

E la festa è continuata con le classifiche e le premiazioni di categoria al graditissimo “Tajarin party” per la gioia dei tanti ospiti provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero, che hanno potuto assaporare anche il tradizionale piatto locale.

 

Al termine della giornata, Il presidente dell’associazione organizzatrice Triangolo Sport ASD,  Massimo Casagrande, ribadendo la soddisfazione per l’ottima riuscita dell’ evento, ha sentitamente commentato: “Grazie a tutte le numerosissime componenti che hanno collaborato sempre con tanta passione a questo articolato e impegnativo evento che non è solo sportivo, ma anche sociale, turistico e enogastronomico. Senza l’aiuto dei comuni, degli enti e delle aziende, sponsor, polizia, protezione civile, medici, sanitari, autisti, moto, bike e soprattutto dei numerosi volontari queste splendide giornate non sarebbero proponibili. E’ un successo ed è la forza di tutto il nostro territorio.”

Tutte le classifiche, foto/videi, diplomi, sulle pagine social e sul  sito dell’evento:   https://www.triangolosport.it/barolo-castelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui