Spettacolo di Collini per i premi di “Carta Bianca”

Massimiliano Collini. Classe 1967, cantante e scrittore

L’appuntamento con Max Collini, già paroliere e front-man del gruppo musicale Offlaga Disco Pax è sabato 7 aprile alle ore 21 a palazzo Mathis a Bra.

Presenterà lo spettacolo “Dagli Appennini alle Ande” recitando i racconti che ha scritto in prima persona e che più hanno caratterizzato il suo percorso artistico, per molti anni come voce narrante degli Offlaga e oggi con il duo Spartiti (con Jukka Reverberi). Insieme a questi verranno rivisitati anche alcuni testi degli autori contemporanei più amati e che hanno significativamente influenzato la scrittura di Collini, oltre a qualche inedito rimasto fino a oggi solo sulla carta. Il pubblico potrà immergersi in storie ironiche, personali, intimissime e universali, tutte ambientate al confine preciso tra quello che avrebbe potuto essere e quello che non sarebbe stato mai.

L’evento si connota come tappa d’avvicinamento all’edizione 2018 di Artico, il festival musicale organizzato dall’associazione Switch on Future. A inizio serata saranno premiati i vincitori di Carta Bianca, concorso nazionale di racconti brevi di cui Collini è stato presidente della giuria. Ingresso a offerta libera.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@switchonfuture.it