ALBAAttualitàEventi

Speciale apertura del campanile della Cattedrale di San Lorenzo

Il Museo Diocesano di Alba propone nel mese di giugno una speciale apertura del campanile della Cattedrale di San Lorenzo DOMENICA 13 GIUGNO per ammirare da 45 metri di altezza la città di ALBA e scoprire l’originale “doppia” struttura campanaria.

DOMENICA 13 GIUGNO – 3 orari di visita alle ore 15/ ore 16 /ore 17
Visite guidate sul campanile della Cattedrale
Tre orari di visita per salire sulla sorprendete struttura campanaria della Cattedrale di San Lorenzo: salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili si raggiunge infatti la sommità dell’antica torre per scoprire i monumenti rappresentativi della città da una prospettiva unica. Sarà inoltre possibile visitare il percorso archeologico sotto la Cattedrale di Alba che conserva importanti testimonianze di epoca romana e medievale, rinvenuti durante i lavori archeologici condotti tra il 2007 ed il 2012.
DOVE: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.
INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata al campanile 5,00 Euro adulti; 3,00 Euro dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e Abbonati Torino Musei con tessera in corso di validità.
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è fondamentale la prenotazione.
Per info e prenotazioni: mudialba14@gmail.com / 345.7642123

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button