Spazzamondo 2023, Il Sindaco Cauda: “Iscrivetevi la natura e Montà vi saranno riconoscenti”

0
45

MONTA’ D’ALBA – L’amministrazione comunale invita i propri concittadini e le varie associazioni presenti sul territorio a prendere parte a questa iniziativa, iscrivendosi sul sito www.spazzamondo.it o direttamente presso il punto di distribuzione del kit il giorno della manifestazione. Al termine della giornata di raccolta sarà consegnato un premio ai comuni che avranno coinvolto un maggior numero di persone.

 

Tale progetto prevede di coinvolgere, attivamente, i cittadini di tutta la provincia di Cuneo sabato 27 maggio 2023Giornata mondiale dell’Ambiente, in una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati.
La Fondazione prevede di attivare in tutti i comuni della provincia un punto informativo e di distruzione gratuita del kit di raccolta (t-shirt, guanti, pinze, sacchi, ecc.).

 

Questa giornata non è soltanto un’azione tangibile di interventi in diverse parti del paese nella raccolta di rifiuti – spiega il sindaco Andrea Cauda – ma anche un momento di sensibilizzazione al tema dell’ambiente che ci circonda e che va preservato. Ogni cittadino deve essere conscio dell’importanza dei piccoli gesti, di “rifiutarsi” di rimanere indifferenti davanti a chi non rispetta la natura, per avere un paese più pulito e libero dai rifiuti. Iscriviti, raccogli, fa’ la tua piccola parte. Altri faranno lo stesso. La natura e Montà ti saranno riconoscenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui