Sommariva Perno: riapre il Parco Forestale del Roero

0
26
Gian Mario Ricciardi

SOMMARIVA PERNO – Riparte, sino al 19 settembre, la stagione del Parco Forestale del Roero di Sommariva Perno. L’associazione “Roero Verde 2.0”, la quale gestisce la struttura ambientale e che ha di recente confermato ai suoi vertici il presidente Gian Mario Ricciardi, ha dettato le regole per la fruizione in sicurezza. Nelle domeniche e nei giorni festivi, il parco sarà aperto dalle 8 alle 20: l’ingresso sarà a pagamento (tranne che per i bambini sino ai 14 anni), 1 euro a persona, 3 euro ogni vettura.

Sarà possibile fare grigliate, ma solo con utensili personali: ovviamente si suggerisce di evitare assembramenti (usando la mascherina e mantenendo la distanza minima di un metro), di coprire i tavoli con propria tovaglia, di utilizzare con intelligenza i servizi igienici e di lasciarli puliti. Nei giorni feriali, l’accesso sarà consentito solo a piedi.

Per approfondimenti: www.parcoforestaledelroero.it. A proposito di rinnovo delle cariche sociali, va detto come Ricciardi sarà accompagnato da sindaco montatese Andrea Cauda in qualità di vice: mentre Mattia Artusio, assessore in Guarene, sarà segretario del sodalizio. Il direttivo si completa con Beppe Dacomo (vice sindaco in Pocapaglia) e Michele Lusso, primo cittadino nella vicinissima Baldissero d’Alba. Compatibilmente con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria, l’ente gestore sta già programmando le attività per la bella stagione: il concerto d’estate, in collaborazione con il Centro Culturale di San Bernardino, dovrebbe svolgersi ad esempio il prossimo 27 giugno. Mentre, in sinergia anche con la biblioteca civica di Sommariva Perno, proseguirà l’iniziativa delle letture nel bosco tra i mesi di giugno e luglio. A settembre (probabilmente il 5), ci sarà un nuovo evento tra spettacolo, cultura e storia il quale dovrebbe essere incentrato sui fasti della battaglia di Ceresole. Avremo modo e tempo di approfondire, nei prossimi numeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui