CORONAVIRUSROERO SUDROEROSommariva PernoSanità

Sommariva Perno giovedì inaugura centro vaccinale

SOMMARIVA PERNO – Sarà inaugurato il prossimo giovedì 15 aprile alle ore 14 il centro per le vaccinazioni anti-Covid di Sommariva Perno. E’ stato allestito dal Comune nei locali di Mondogiovani, la struttura di aggregazione delle nuove generazioni al civico 128 di località Maunera. La stessa dove a breve distanza ha sede anche la Rsa “L’Annunziata” che fornirà parte del personale sanitario necessario.
Spiega al “Corriere” l’ex vicesindaco sommarivese Gianmario Ricciardi, artefice di Mondogiovani ormai una decina d’anni fa: «Il centro sarà riferimento di quasi una decina di paesi del Roero, oltre il nostro Pocapaglia, Santa Vittoria d’Alba, Corneliano d’Alba, Piobesi d’Alba, Montaldo Roero, Monteu Roero e Baldissero d’Alba. L’Asl farà riferimento a Sommariva per l’invio con procedura informatica dell’elenco delle chiamate, dal nostro Municipio avviseremo quindi gli altri Comuni perché la comunicazione giunga tempestivamente a tutti gli interessati. Si parte con la fascia d’età compresa tra 60 e 69 anni, si proseguirà a scalare e secondo le indicazioni delle autorità competenti. Il centro resterà attivo fino al completamento della campagna vaccinale nella nostra zona». A gestire materialmente le operazioni di inoculazione saranno una quindicina di infermieri che ruoteranno in turni.
All’inaugurazione è attesa la partecipazione anche dell’assessore regionale alla Sanità, l’ex sindaco di S. Stefano Belbo Luigi Genesio Icardi. Possibile che presenzi anche il presidente della Giunta regionale, l’albese Alberto Cirio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button