Sommariva Perno: dal comune sconto del 15% su chi fa compostaggio

0
23

SOMMARIVA PERNO – Si prospetta un cambio di passo, nel Roero, per quanto riguarda la gestione dei rifiuti. In particolare, Sommariva Perno e Priocca sono pronti all’avvio della raccolta dell’umido “porta a porta”: e se il paese della Bela Rosin ha già diffuso istruzioni e un tutorial sulla rete per preparare la popolazione a questa nuova fase (seguendo le linee guide del Coabser, Consorzio Albese Braidese per i servizi sui rifiuti), analogamente sta procedendo il Comune guidato da Marco Perosino.

Già da sabato scorso, con replica prevista per sabato 12 settembre dalle 8 a mezzogiorno, verrà consegnata a domicilio tutta l’attrezzatura necessaria, compresi nuovi bidoni e nuovi sacchi compostabili. Da lunedì 14, invece, e ogni settimana, la raccolta degli scarti organici sarà attiva presso tutte le utenze domestiche che non effettuano l’autocompostaggio, la raccolta degli scarti organici. Il servizio è rivolto appunto a tutti coloro che non effettuano ancora l’autocompostaggio: pratica preferibile, ove possibile.

«Chi si iscrive all’albo degli autocompostatori presso il Comune – dice il consigliere Davide Flesia, che sta seguendo da vicino questo passaggio – potrà godere di uno sconto del 15% sulla Tari». Notazione molto pratica: rimarrà invariato al giovedì il giorno di raccolta del sacco bianco per la raccolta indifferenziata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui