ROERO SUDROEROSommariva PernoDal Comune

Sommariva Perno: dal comune sconto del 15% su chi fa compostaggio

SOMMARIVA PERNO – Si prospetta un cambio di passo, nel Roero, per quanto riguarda la gestione dei rifiuti. In particolare, Sommariva Perno e Priocca sono pronti all’avvio della raccolta dell’umido “porta a porta”: e se il paese della Bela Rosin ha già diffuso istruzioni e un tutorial sulla rete per preparare la popolazione a questa nuova fase (seguendo le linee guide del Coabser, Consorzio Albese Braidese per i servizi sui rifiuti), analogamente sta procedendo il Comune guidato da Marco Perosino.

Già da sabato scorso, con replica prevista per sabato 12 settembre dalle 8 a mezzogiorno, verrà consegnata a domicilio tutta l’attrezzatura necessaria, compresi nuovi bidoni e nuovi sacchi compostabili. Da lunedì 14, invece, e ogni settimana, la raccolta degli scarti organici sarà attiva presso tutte le utenze domestiche che non effettuano l’autocompostaggio, la raccolta degli scarti organici. Il servizio è rivolto appunto a tutti coloro che non effettuano ancora l’autocompostaggio: pratica preferibile, ove possibile.

«Chi si iscrive all’albo degli autocompostatori presso il Comune – dice il consigliere Davide Flesia, che sta seguendo da vicino questo passaggio – potrà godere di uno sconto del 15% sulla Tari». Notazione molto pratica: rimarrà invariato al giovedì il giorno di raccolta del sacco bianco per la raccolta indifferenziata.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat