ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROTennisSPORT
In primo piano

Sommariva del Bosco: vittoria internazionale nel tennis

Ieri, sabato 28 agosto, la 15enne tennista Beatrice Demichelis ha vinto il suo primo titolo in doppio nel torneo internazionale “San Marino Junior Cup” under 16, in coppia con la coetanea italo-argentina Catalina Bonati. Beatrice si allena nel circolo di tennis di Sommariva del Bosco con il maestro nazionale Daniele Demichelis (che è anche suo papà), e due anni fa, a soli 13 anni, aveva già raggiunto la semifinale in un torneo internazionale in Albania.

Il presidente del Tc sommarivese, Riccardo Gramari, ha commentato l’eccezionale risultato: «Nella storia del nostro circolo che parte dal 1973, Beatrice è la prima atleta riuscita ad aggiudicarsi un titolo internazionale. Cara Bea, posso solo dirti brava anzi bravissima a nome di tutto il nostro circolo! Ti aspettiamo al tuo ritorno per festeggiare».

Quello della Demichelis non è comunque un risultato isolato, dato che altri ragazzi del vivaio del Tc Sommariva Bosco si stanno distinguendo a livello regionale e nazionale. La squadra under 12 maschile (Federico Gramari, Lorenzo Perugia, Samuele Allocco e Luca Bonino) parteciperà alla finale nazionale di Macro-area, capitanata dal maestro Federico Bogetti; mentre pochi giorni fa Luca Bonino (12 anni) ha raggiunto la semifinale nel Master nazionale Kinder svoltosi al Foro Italico, torneo tra i migliori ragazzi tennisti della nazione. A tutti loro, oltre che alla brillantissima Beatrice, giungano i complimenti anche dal “Corriere”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button