Sommariva del Bosco verso il commissario: Pessione s’è dimesso

0
21
Il sindaco eletto Matteo Pessione: manca ormai da oltre due anni dal suo incarico, è convalescente dopo un grave malore che lo aveva colto in municipio
L’extrema ratio alla fine è stata quella a cui è dovuto ricorrere il sindaco Matteo Pessione per risolvere la situazione creatasi negli ultimi mesi a Sommariva del Bosco. Al “Corriere” aveva infatti dichiarato di considerare le dimissioni come ultima spiaggia, e di voler prima tentare di costruire una nuova maggioranza e quindi una Giunta che rientrasse nell’alveo del rispetto alla sua persona e degli impegni elettorali sottoscritti nel 2019. Non sarà così. Infatti il vicesindaco, e finora sindaco facente funzioni Marco Pedussia, poco fa ha comunicato che Pessione si è dimesso.
Come i lettori del “Corriere” ricorderanno Pessione, colpito da un grave malore in municipio pochi giorni dopo la sua rielezione ormai più di due anni fa e tuttora convalescente, a luglio aveva scritto di essersi sentito offeso dagli apprezzamenti pronunciati a suo carico in una diretta video dal vicesindaco Marco Pedussia e dall’assessore Giorgio Gristina, rivelando in una lettera aperta come l’esecutivo lo avrebbe di fatto estromesso e avrebbe operato non solo a prescindere, ma anche contro la sua volontà. 
La parola ora passa al prefetto per la nomina di un commissario. Questi reggerà il Comune fino alle prossime elezioni. Forse potrebbero tenersi in primavera. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui