ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Sommariva del Bosco: una serata per imparare a leggere le etichette dei cibi

A Sommariva del Bosco riprendono gli incontri di divulgazione scientifica e culturale proposti dall’associazione “Ripa Nemoris”. Il prossimo venerdì 18 novembre alle ore 21 nella sala conferenze comunale “Giovanni Maria Borri” in viale Scuole n. 11, si parlerà di etichettatura degli alimenti. La serata avrà per titolo: “So ciò che mangio? Occhio all’etichetta!”. 

L’incontro, patrocinato dall’Asl Cn2 e dal Comune, prenderà in esame le etichette che “parlano” al consumatore informandolo sulla provenienza del cibo, su modalità e tempi di conservazione, sull’utilizzo, sui valori nutrizionali. I relatori saranno il dott. Edoardo Fontanella specialista in “Ispezione degli alimenti di origine animale” e il dott. Marco Pasino specialista in “Sanità animale”. 

Veterinari dirigenti Asl esperti del settore, che guideranno i partecipanti nella comprensione della valenza sanitaria delle etichette alimentari. 

Il motivo conduttore di questi e dei prossimi incontri organizzati da “Ripa Nemoris” è l’analisi di tanti piccoli cambiamenti, spesso inavvertiti dai più, che nel tempo determinano grandi trasformazioni del nostro mondo. A partire dall’appuntamento del 18 novembre gli eventi di natura divulgativa, di questo genere, curati dall’associazione verranno pubblicizzati sotto il titolo di “Un cocktail di Scienze ”.                                                                                                                                                                             

La serata è a ingresso libero e si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button