ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Sommariva del Bosco: serata sugli alieni (animali) tra noi

Scrivono al “Corriere” dal Consiglio direttivo di Ripa Nemoris: «Stiamo vivendo momenti particolari, pandemie, mutamenti climatici, migrazioni, ricerca di nuove fonti energetiche, sino a situazioni estreme come il conflitto tra Russia e Ucraina. Situazioni che paiono arrivare con scarsi segnali di preavviso, tuttavia nulla avviene per caso. Il divenire è figlio della sommatoria di piccoli e impercettibili cambiamenti. Conoscere i piccoli cambiamenti può aiutare a comprendere ciò che potrebbe essere in taluni settori nel corso degli anni». Con questo intento l’associazione culturale di Sommariva del Bosco, grazie al contributo scientifico di Agripiemontevet e della coordinatrice scientifica del Progetto “Life WolfAlps Eu”, proporrà una serie di incontri di divulgazione scientifica dal titolo: “Uomo, animali, ambiente e cibo: un benessere condiviso”.

Spiegano ancora gli organizzatori: «In una serie di serate ricercatori e professionisti del settore analizzeranno dinamiche e fattori che hanno determinato l’arrivo di nuove specie di animali selvatici, il ritorno del lupo nell’arco alpino e nel Roero e alcuni possibili cambiamenti nelle nostre abitudini alimentari nel prossimo futuro»Gli incontri fruibili gratuitamente, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid nel teatro comunale “Bongioanni” a Sommariva del Bosco, ingresso da viale Scuole n. 8.

L’argomento trattato nel corso della prima serata avrà come argomento l’arrivo di nuove specie di animali selvatici nei nostri territori. L’appuntamento è per il prossimo giovedм 14 aprile con inizio alle ore 21. Titolo “Gli alieni sono tra noi. Sappiamo riconoscerli? Quanto sono pericolosi?”. Relatori interverranno il dott. Giovanni Ercole di Agripiemontevet e il dott. Piergiuseppe Biolatti, presidente della stessa organizzazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button