ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Sommariva del Bosco: il Comune bada all’immagine ma affonda sul piano neve

SOMMARIVA DEL BOSCOSulla pagina Facebook del Comune ha portato a lunghe discussioni con inflessioni financo scatologiche, ma la gestione della nevicata di giovedì della settimana scorsa a Sommariva del Bosco avrà forse anche riflessi in Consiglio comunale. Il gruppo di minoranza Sdb+ ha infatti da poco publicato la seguente nota.

«Non siamo intervenuti  prima sulla questione neve – si legge sul profilo della formazione che lo scorso giugno candidò a sindaco Andrea Pedussia –  per non suscitare altra polemica (giusta), già piuttosto accesa sul pessimo servizio di spazzaneve. È evidente che un piano neve non c’era. 

Un piano neve si basa fondamentalmente sulla previsione meteo (e vai a spargere sale e sabbia) e su un impegno di spesa (quanti mezzi e per quanto tempo). 

La nevicata, con tanto di ora d’inizio, di termine e di centimetri previsti, la si conosceva fin da domenica. Ma la cosa più grave è che il sindaco e la sua squadra non avevano fatto alcuna previsione, affidato nessun incarico per spazzare la neve e spargere sale. 

Quindi: senza organizzazione ci sono stati più problemi che altrove e alla fine spenderemo più soldi, senza neppure avere un impegno di spesa (tecnicamente un debito fuori bilancio) e senza avere un contratto con la ditta.

Un po’ meno social, un po’ meno immagine e un po’ più di sana amministrazione non guasterebbe».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button