ROERO OVESTSommariva del BoscoROERODal Comune

Sommariva del Bosco: convocato il Consiglio sul “parco solare”

SOMMARIVA DEL BOSCO – E’ stata rapidamente accolta l’istanza del gruppo di minoranza Sdb+, per un Consiglio comunale straordinario volto a fornire chiarimenti riguardo alla realizzazione di un “parco solare” da circa 7 ettari presso la zona industriale di Sommariva del Bosco, verso Cavallermaggiore. Un impianto di produzione di energia fotovoltaica che necessiterebbe di collegamento tramite elettrodotto aereo con altre linee elettriche. Il collegamento, come già denunciato Sdb Ambiente 21, un’associazione ecologista formatasi l’anno scorso a Sommariva, andrebbe a deturpare verde e boschi nel suo chilometrico percorso, impattando sul paesaggio con tralicci alti anche 16 metri. La protesta contro questa previsione è condivisa dall’opposizione in Municipio; la stessa maggioranza si era opposta in conferenza dei servizi, il consesso di tutti gli interessati, alla Provincia di Cuneo. Quest’ultima è l’Ente a cui spetta la decisione, se autorizzare o meno l’intervento.

Il sindaco sommarivese Marco Pedussia ha convocato la riunione monotematica sul “parco solare” per il prossimo sabato 17 dicembre alle ore 10.30.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button