Sommariva Bosco: “Rimborsi” fino a 250 euro per parrucchieri ed estetiste

0
18

SOMMARIVA BOSCO – Sarà certo una goccia nel mare delle perdite che hanno subìto in oltre un anno devastante, ma è comunque un concreto gesto di vicinanza quello del Comune di Sommariva del Bosco verso parrucchieri e centri estetici.

La Giunta guidata dal vicesindaco Marco Pedussia (sindaco facente funzione perdurando l’assenza per malattia di Matteo Pessione), ha deciso la corresponsione a questi esercizi sul territorio di un contributo straordinario, siccome hanno dovuto adeguarsi a serrate imposte da Roma spesso con minimo preavviso nelle fasi più acute della pandemia da Covid-19. Si tratta di una una tantum di massimo 250 euro ciascuno.

In totale Palazzo Civico ha stanziato 3.500 euro «a sostegno – ha precisato la Giunta –delle spese di mantenimento e gestione» di questi servizi commerciali alla persona. Tutti riceveranno informazioni per richiedere l’aiuto. Intanto, in Consiglio comunale sempre Pedussia ha comunicato grande soddisfazione per l’andamento delle vaccinazioni anti-coronavirus in paese, ringraziato tutti i collaboratori del “hub” di inoculazione allestito alla palestra delle scuole e gli amministratori collaborativi al programma di governo. «Non solo di maggioranza – ha concluso –, ma anche di uno di minoranza», quello di coloro che hanno lasciato solo all’opposizione Giorgio Rampone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui