Sommariva Bosco: Pessione compie 70 anni e vuol tornare sindaco

0
72
Classe 1951, il dott. Matteo Pessione è stato prima segretario comunale e poi alla guida della Giunta. Rieletto nel 2019, è stato colpito nel giugno di quello stesso anno da un malore per cui lotta ancora per riprendersi

SOMMARIVA BOSCOHa compiuto ieri 70 anni Matteo Pessione, il sindaco di Sommariva del Bosco che manca dal suo incarico dal 19 giugno 2019. Rieletto il mese prima a furor di popolo, ha dovuto lasciare l’incarico a causa di un malore che lo ha colpito proprio mentre si trovava in municipio. Da allora si batte per una non facile ripresa. 

Tra i tanti messaggi di auguri giunti a Pessione, immancabile il riferimento all’auspicio dei sommarivesi di rivederlo presto al suo posto alla guida della Giunta. Lui, in un messaggio a sua volta augurale per le festività ormai quasi finite, ha risposto che «appena sarà possibile valuterò se c’è la possibilità di tornare a fare il sindaco, cosa che mi farebbe molto piacere per finire il mandato». Ha ringraziato i concittadini per «il vostro sostegno costante e discreto, da me estremamente gradito e apprezzato». «Sicuramente – prosegue – è stato una delle molle che mi ha consentito di mai afflosciarmi e di continuare a lottare per la guarigione nel limite del possibile, la qual cosa anche secondo i medici, è di primaria importanza». 
C’è ancora da fare e occorre misurarsi anche con le precauzioni e le preoccupazioni indotte dal coronavirus. Pessione ha aggiunto: «I medici che mi prestano le cure mi dicono che è ancora possibile avere qualche miglioramento, specie sotto l’aspetto del riacquisto di una parte di mobilità, che mi consentirebbe di riprendere una vita per quanto possibile simile alla normalità».
Al dott. Pessione giungano i migliori auguri anche da parte del “Corriere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui