Sommariva Bosco: addobbi floreali da premio

Terza edizione del concorso “Il balcone fiorito” che quest’anno si estende anche ai giardini. Il bando per partecipare è stato pubblicato la settimana scorsa dal Comune di Sommariva del Bosco.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e incentivare tra i sommarivesi il valore ambientale ed estetico di rendere più gradevole e ospitale il paese “vestendolo” con fiori e verde. «Un mezzo economico ma di grande effetto» – scrivono dal municipio. Per gli allestimenti il tema è libero e oltre a balconi, davanzali, terrazze e porticati, recinzioni e fronti commerciali quest’anno possono gareggiare anche giardini.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato «simbolo di gratitudine per aver contribuito a rendere Sommariva più bella», aggiungono ancora gli amministratori. I primi tre classificati, secondo la graduatoria stilata da una giuria composta di operatori professionali, riceveranno nella cerimonia di premiazione in calendario per il 1° luglio anche una targa premio (o pergamena) e un omaggio floreale.
Per iscriversi c’è tempo fino al 20 giugno. Occorre utilizzare il modulo pubblicato sul sito www.comune.sommarivadelbosco.cn.it, da stampare compilare e consegnare direttamente a Palazzo Civico oppure spedire al consigliere delegato, Marco De Bonis, all’indirizzo elettronico debonismar­­co.mdg@gmail.com. Ogni iscritto sarà omaggiato di un buono sconto del 10% spendibile entro il 23 giugno dai fiorai sommarivesi Marina Chiavazza, La Bouquetteria oltre che da L’Angolo Fiorito a Racconigi. A ogni iscritto sarà consegnato inoltre un cartello con la scritta “Io partecipo” da esporre presso la creazione in gara.

R. Z.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
X