Dal CuneeseAttualità

Soddisfazione di Confesercenti per la proroga a fine anno dei dehors liberi

Il direttore dal Bono: “Accolta una richiesta che da tempo avevamo avanzato al Governo: un grande aiuto per il settore”

“Accogliamo con grande soddisfazione la proroga fino al 31 dicembre di quest’anno, dei dehors liberi proposta dal Governo. Si tratta di una richiesta che Confesercenti aveva avanzato da tempo”.
È con queste parole che Nadia dal Bono – direttore generale di Confesercenti della provincia di Cuneo -, commenta la riformulazione di un emendamento al disegno di legge Milleproroghe al vaglio dei gruppi parlamentari.
“Si tratta di una misura necessaria per il comparto, che si trova ancora in una fase delicata: la ripartenza post-covid, purtroppo, sembra avere perso velocità e le imprese si trovano a fronteggiare un nuovo rallentamento della ripresa dei consumi, in netta frenata anche a causa del caro-bollette e dell’inflazione”
“La proroga, oltretutto – prosegue il direttore Confesercenti dal Bono -, permetterebbe di ovviare ai ritardi di alcune amministrazioni comunali, che non hanno ancora approvato i nuovi regolamenti, creando così incertezza tra le imprese. Si tratta di un intervento, dunque, fondamentale per la tenuta delle attività e dell’occupazione del settore”.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button