ALBAEventi

“Snocciolando”, domenica 30 ottobre la camminata tra Alba e Roero

L’Associazione Camminare lentamente, in collaborazione con l’Ufficio turistico di Corneliano d’Alba, organizza domenica 30 ottobre “Snocciolando tra Alba e il Roero”, un’interessante passeggiata tra le splendide colline del Roero. Questo il programma:

Ore 9,45 Ritrovo ad Alba, in piazza Urbano Prunotto 1, nei pressi del Bar Bentivoglio

Ore 10,00 Partenza

Partiremo subito alla scoperta di Alba, in questo periodo ancora più bella ed interessante, grazie alla famosa Fiera del Tartufo. Ad accompagnarci ci sarà Ettore Chiavassa, grande conoscitore della città e del Roero. Al termine pranzo libero (menù turistico facoltativo a 15 euro, Bar Rosa Corneliano cell. 3331046179)
Ore 13,30: Ritrovo a Corneliano d’Alba (Cn), nei pressi dell’Ufficio turistico, in piazza Cottolengo e splendida passeggiata di circa 6 km, in un territorio suggestivo, dove si incontrano subito meravigliose colline e vigneti. Durante il percorso si visiterà la chiesa di Castellero, che presenta ben 280 quadri votivi, la più grande raccolta di ex-voto del Roero, da poco restaurati. Successivamente si raggiunge l’Azienda agricola Lurgo Flavio, dove potremo assistere alla lavorazione della nocciola tonda piemonte igp, assaggiare i prodotti dell’azienda, acquistare direttamente dal produttore e ricevere un simpatico omaggio.

La passeggiata si concluderà poi presso il Bar Rosa Caffè, ove sarà possibile partecipare ad una ricca merenda sinoira (frittate alle erbette, uova sode con salsa tonnata, affettati misti, tomini elettrici con bagnet e per finire torta di nocciole dell’Azienda Lurgo) e degustare gli eccellenti vini doc dell’Azienda Agricola Giuseppe Parussa: Arneis, nebbiolo e barbera (costo 13 euro, prenotazione obbligatoria entro il 25 ottobre). Verranno seguite tutte le norme anti Covid19 presenti e per la merenda sarà necessario il green pass. Costo della giornata: 5 euro.


Per info ed iscrizioni (obbligatoriamente via mail a camminarelentamente2@gmail.com entro il 28 ottobre, posti limitati): Paolo 3806835571 – Beppe
3396541344

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button