More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Sinner-Djokovic per la gloria, oggi la finale delle Atp Finals a Torino

    spot_img

    Jannik Sinner contro Novak Djokovic oggi in finale alle Atp Finals 2023 di Torino. L’azzurro, numero 4 del ranking, sfida il serbo, numero 1 del mondo per la corona di ‘re dei maestri’ del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 – in diretta tv su Raidue e Sky Sport – va a caccia della consacrazione alla fine di un’annata che gli ha già regalato 4 titoli e un posto tra i grandi. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un’altra pagina di una storia ineguagliabile.

     

    Sinner approda in finale dopo la vittoria contro il russo Daniil Medvedev, numero 3 del mondo, piegato dopo 2h30′ di battaglia con lo score di 6-3, 6-7 (4-7), 6-1. Djokovic, invece, ha asfaltato Carlos Alcaraz: lo spagnolo, numero 2 del mondo, è stato demolito in 90 minuti con il punteggio di 6-3, 6-2. Il fenomeno di Belgrado ha dimostrato una volta ancora perché ha conquistato 97 titoli, 24 Slam e 6 edizioni delle Atp Finals.

    Questi numeri, da soli, spiegano quale impresa è chiamato a compiere Sinner per la seconda volta in pochi giorni. L’altoatesino ha rotto il tabù pochi giorni fa sconfiggendo il serbo in 3 set nel match valido per la fase a gironi. Ora, bisogna concedere il bis e battere ancora quello che, almeno secondo il palmares, è il miglior giocatore della storia.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio