S’inaugura l’Unitre con un omaggio ai nuovi residenti e nati in paese

176
Il rito di Santa Caterina. A Baldissero d’Alba coincide con la presentazione della nuova annata dell’Unitre: qui uno scatto dell’edizione 2017

Seguendo la consuetudine legata all’antica festa patronale di Santa Caterina, a Baldissero questo momento consueto del calendario coinciderà ancora una volta con l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unitre. Accadrà il prossimo sabato 24 novembre alle ore 16 nel salone polifunzionale di via XXV Aprile.

L’iniziativa nasce dall’unione d’intenti tra Comune e associazione “J’Amis ed Bauzé”. Si rinnoverà dunque un rito fatto di cultura e ritrovo per tutti, indipendentemente dall’età e dal titolo di studio, presentare il calendario di d’incontri che sempre qui si terranno ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 sino al mese di aprile.

Con l’occasione si consumerà anche un’altra tradizione: quella del saluto del sindaco Michele Lusso ai nuovi residenti dell’anno con un omaggio, arricchito stavolta dalla consegna ai genitori dei nuovi nati 2018 della “Pigotta” dell’Unicef. Bambole di pezza create dal gruppo delle “Signore del filo di lana” che si ritrovano ogni lunedì in biblioteca, al pomeriggio, per lavorare a maglia, ricamare e trascorrere qualche ora assieme. Aprendo le loro porte ogni momento a chi è interessato a unirsi alla compagnia.

P. D.