More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Si sono svolti a Savigliano i Campionati Regionali di Gym Boxe

    spot_imgspot_img

    Sono stati un centinaio gli atleti che sabato 8 giugno hanno raggiunto la “Bocciofila” di Savigliano per partecipare ai “Campionati Regionali di Gym Boxe”.

    Ad organizzare tutto il “Team Aniello Boxing Open Space” di Aniello Flauto e il “Team Vottero – Boxe Fitness Barge” di Bruno Vottero.

    I 48 incontri hanno regalato un bello spettacolo con questa attività, la Gym Boxe, che non prevedendo il contatto “pesante” ma contando principalmente sulla tecnica ha avvicinato tanti atleti al pugilato.

    Ottimo “bottino” per i dieci atleti “Open Space Team Aniello” tesserati “Boxe Fitness Barge” che aggiungono al loro palmares 4 Medaglie d’Oro, 4 Argenti e 2 Bronzi ottenendo il pass per i “Campionati Italiani” che si terranno dal 4 al 7 luglio a Lido di Fermo.

    Questi i vincitori seguiti dal Maestro Flauto che conquistano così il titolo di campione regionale e il biglietto per Fermo:

    Mia Bertolotto, Junior 52 kg femminili; Olti Shtjefni, Junior 63 kg; Valentina Troni, Junior 63 kg femminili; Matteo D’Arco, Senior 57 kg. Secondo posto con medaglia d’argento per Matteo Abrate, Francesco Bonino, Michael Serafini e Luigi Pia. Le medaglie di bronzo vanno a Davide Milani (che parteciperà comunque agli Italiani nella categoria 57 kg, al posto del ritirato Matteo D’Arco) e Nicola Dottore.

    «Tanto e tanto lavoro, ma anche tanta soddisfazione – le parole del maestro Flauto Aniello –. Essere riusciti a portare a Savigliano una manifestazione così importante, oltretutto alla presenza dei massimi dirigenti della boxe per Piemonte e Valle d’Aosta, il Presidente Gianni Dileo e il suo Vicepresidente Domenico Virton, ci riempie di orgoglio. Voglio ringraziare il sindaco Antonello Portera che ci ha anche onorati della sua presenza, l’Assessorato Allo Sport per il supporto, la Bocciofila e il suo presidente Gigi Leatico per averci ospitati al meglio, Piergiorgio Rubiolo della Palestra Open Space e, soprattutto, tutti i pugili e i loro Maestri che hanno raggiunto Savigliano, che ha risposto al meglio alla manifestazione. Per me – conclude Aniello – vedere pugili, ma prima di tutto persone, che nemmeno un anno fa avevano addirittura paura del ring (e, a volte, anche di se stessi!) salire convinti vincendo le proprie debolezze… è stata la più bella delle vittorie. Un percorso formativo che sta dando i suoi frutti e che vede sempre più persone avvicinarsi all’attività. Anche grazie alla Gym Boxe!».

    SERVIZIO FOTOGRAFICO FEDERICO TROVÒ

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio