Si rifà il tetto alla sede del Municipio di Sanfrè

Sono in corso le operazioni per il rifacimento del tetto del palazzo municipale di Sanfrè. L’appalto è andato alla ditta Edilgamma Srl di Carmagnola (To) per 100.454,29 euro oltre l’Iva. Nel complesso l’Amministrazione civica aveva messo in preventivo di spendere 160mila euro.

I lavori sono stati definiti urgenti dal servizio Manutenzione: per lo stato di usura che caratterizza la copertura da rimuovere completamente nell’orditura secondaria e da verificare nelle strutture principali sostituendo gli elementi ammalorati dalle infiltrazioni. Le stesse che si ripercuotono sul corridoio degli uffici al primo piano. Qui bisognerà procedere a una impermeabilizzazione con stesura di membrana bituminosa.

Il progetto dell’opera è stato redatto dall’ing. Massimo Panero di Sommariva del Bosco. La spesa sarà finanziata per 100mila euro da fondi propri dell’Amministrazione; per 50mila da un contributo della Regione e per il resto dal Gse (Gestore dei servizi energetici): siccome il nuovo tetto garantirà anche una miglior coibentazione e quindi un risparmio di riscaldamento.

X