ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Si organizza la quinta Fiera delle terre rosse

Si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno un nuovo appuntamento con la più importante manifestazione nel calendario annuale 2019 di Ceresole d’Alba. Si tratta della Fiera delle Terre Rosse del Roero.Un appuntamento che gode già di una certa affermazione a livello non solo locale e che questa primavera giungerà alla sua quinta edizione.

Il Comune ha cominciato a dare pre-annuncio dell’evento.Tre giorni di iniziative per gustare il più celebre prodotto gastronomico ceresolese, le tinche (presidio Slowfood), e poi gli altri frutti della terra e del lavoro dell’uomo: fragole, asparagi, carni bovine di razza Piemontese, biscotti Pampavia.Golosità che verranno proposte in un menù “ad hoc” dedicato ai prodotti più prelibati delle terre argillose del Roero che degradano verso la pianura, spaziando tra pesci fritti e in carpione, carni del territorio, risotti, agnolotti, torte salate e dolci.

«La Fiera delle Terre Rosse è l’occasione per valorizzare i prodotti più pregiati del territorio, senza dimenticare l’intrattenimento con concerti, un  mercato con oltre 100 bancarelle di prodotti di qualità e artigianali e appuntamenti per i bambini e le famiglie» –aggiungono dal Comune.

Il programma è in elaborazione, per informazioni e adesioni cliccare www.viviceresole.it o telefonare al 329/56.83.675.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button