BRAAttualità
In primo piano

Si è spenta Annamaria Guarino fondatrice di Avo Bra fulgido esempio di sensibilità e solidarietà

BRA – “A Lei dobbiamo un ricordo speciale per la sensibilità, la disponibilità, la condivisione e la solidarietà che ha sempre dimostrato e che, ancora oggi, sono stimolo per ognuno di noi. Così recita il manifesto di partecipazione che il Presidente, consiglio direttivo e volontari dell’Avo di Bra hanno dedicato alla loro fondatrice e che tutti unitamente si uniscono in questo momento di dolore ai familiari per la perdita della cara Annamaria.

Un pensiero di partecipazione al lutto giunge anche dal Sindaco di Bra Gianni Fogliato:

“Ciao Anna Maria, quando oggi ho saputo che sei volata in cielo fra i diversi pensieri tristi ho pensato alla parola “dono” a te tanto cara. Sovente mi hai, ci hai, ricordato che il volontariato, che l’impegno per gli altri, per la città deve essere un dono che parte da un altro bel termine “gratuità “. Quante riflessioni, quanti eventi, quante cose belle abbiamo fatto insieme, anzi grazie alla tua grande forza di volontà abbiamo realizzato. Grazie per aver condiviso, per avermi consigliato, per avermi rimproverato nei miei ruoli civici. Soprattutto grazie perché ho sempre visto in te una persona che sapeva voler bene. In tanti anni a Bra, io ti ho chiesto tanto impegno, permettimi allora di chiederti da lassù un altro grosso dono per noi: aiutaci a capire sempre più che sapremo uscire da questa pandemia se sapremo essere dono uno per l’altro nel rispetto e nell’osservanza dei consigli dei medici. Dono che sarà più forte di qualsiasi dpcm, decreto legge o ordinanza.

Grazie Anna Maria anche per questo.
Ciao. Gianni.”

Il Santo Rosario in suo suffragio sarà recitato questa sera alle ore 18 presso la Casa Funeraria Lusso & Racca in Strada Falchetto 61/B mentre domani saranno celebrati i funerali all ore 10 nella Parrocchia di S. Giovanni B. in Bra.

(vedi manifesto di lutto)

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat